Torna alla Home page

 

DOMANDE FREQUENTI - FAQ

 

COME FUNZIONANO I CORSI ON LINE ?

Ogni persona che deve svolgere un corso deve effettuare una propria registrazione, inserendo i dati personali richiesti. Una volta effettuata la registrazione le verrà inviata una mail di avvenuta registrazione, nella quale vengono confermati user-id e password (scelte dal cliente e necessarie per accedere al test finale).

Cliccando sul corso che si deve svolgere si trova tutto il materiale didattico da studiare (videocorsi e materiale in pdf). Trascorsi i tempi minimi di applicazione (diversi di corso in corso) si potrà accedere al test finale. L'esame finale consiste in domande a risposta multipla, un massimo di 30 domande con un'ora di tempo. Superato l'esame si riceverà un attestato riconosciuto a livello nazionale. In contrassegno, l'attestato verrà inviato  tramite Poste Italiane e si riceverà entro 4-5 giorni lavorativi

Il pagamento avviene a test superato; nel caso in cui ci fosse esito negativo si potrà ripetere il test gratuitamente dopo minimo 24 ore.

COME AVVIENE LA REGISTRAZIONE ?

Nella registrazione dovranno essere inseriti i dati anagrafici della persona fisica che deve ricevere l'attestato; e successivamente i dati dell'azienda, se si vuole la fattura intestata ad essa.

IN FASE DI REGISTRAZIONE NON TROVO LA MIA CATEGORIA, COME FACCIO ?

Potrà inserire la categoria più vicina al suo settore merceologico, oppure potrà selezionare ALTRO, in quanto sull'attestato non comparirà la categoria prescelta.

MI E' ARRIVATA LA FATTURA, MA E' SBAGLIATA L'INTESTAZIONE. COME DEVO FARE ?

Deve mandare una e-mail info@agecoservice.it con il numero della fattura e comunicarci l'intestazione corretta.

COME FACCIO AD AVERE LA FATTURA INTESTATA ALLA DITTA ?

In fase di registrazione dovrà cliccare sul link "sei un'azienda? clicca qui" e compilare i campi inerenti a ragione sociale e partita iva. In questo modo la fattura sarà intestata alla ditta e l'attestato riporterà i dati del corsista.

IN QUANTO TEMPO ARRIVA L'ATTESTATO ?

Circa sette giorni lavorativi.

OGNI QUANTO DEVO AGGIORNARE I CORSI ?

Il corso di RLS va aggiornato ogni anno, IL PRIMO SOCCORSO va aggiornato ogni tre anni; e per quanto riguarda il corso di RSPP datore di lavoro, va aggiornato solo nel caso in cui l'attestato in suo possesso riporti il riferimento alla legge 626.

NON PARTE UNA VIDEOLEZIONE. COME POSSO FARE ?

Deve cliccare sul link del videocorso col tasto destro del mouse. E andare su "APRI IN UNA NUOVA FINESTRA".

I VOSTRI ATTESTATI SONO VALIDI ?

Si, i nostri attestati sono validi su tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.

Validità corsi di formazione per alimentaristi erogati in modalità on-line:

Ordinanza TAR Campania

Ordinanza TAR Lazio